Regolamento

1. Colori d'autunno è una manifestazione turistico-sportiva organizzata dal Comune di Belvì e dal Centro Commerciale di Belvì con la consulenza della società di servizi cicloturistici Sardinia Biking e della associazione sportiva Sardegna Trail. L’iscrizione e la partecipazione a una escursione di Colori d'autunno comporta la conoscenza e l’accettazione del presente Regolamento.
2. I percorsi non sono fettucciati, per minimizzare l'impatto ambientale ed evitare l'uso di plastica. Entro giovedì 19 settembre saranno pubblicate su questo stesso sito le tracce GPS dei percorsi, che i partecipanti potranno liberamente scaricare, caricare sul proprio GPS  e seguire durante l'escursione. Per chi non disponesse di GPS ogni escursione sarà comunque guidata da personale dell'organizzazione.
3. Ogni partecipante deve attenersi alla conduzione, alle direttive e alle disposizioni delle guide ed è tenuta/o a partecipare all'escursione con l’occorrente personale per l'autonomia meccanica, idrica e alimentare.
4. Per la partecipazione è indispensabile consegnare entro mercoledì 18 settembre la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione e, per le attività di mountain bike e di trail running, la scansione del certificato medico per attività sportiva non agonistica o agonistica. Per il trekking il certificato medico non è necessario. 
5. A giudizio dell'organizzazione, al verificarsi di condizioni meteo avverse o problemi fisici dei partecipanti o altro che possa creare pericolo per l’escursione in corso, la stessa può essere annullata o variare nei percorsi, senza dare luogo a rimborsi.
6. È essenziale che la/il partecipante all'escursione valuti le proprie capacità tecniche e fisiche al fine di non intralciarne il regolare svolgimento. Le guide si riservano la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di far variare o interrompere il percorso a partecipanti ritenuti non idonei. Nel caso la quota del partecipante non sarà restituita.
7. Chi partecipa è consapevole che le attività sono svolte in natura e presentano rischi per la propria incolumità. Chi partecipa è pertanto cosciente dell’esposizione a tali rischi e alle possibili conseguenze che ne potrebbero derivare, esonerando da ogni responsabilità le guide e l'organizzazione.
8. Chi partecipa ha già una propria copertura assicurativa contro gli infortuni, derivante dall’essere iscritta/o a una ASD regolarmente affiliata a un ente di promozione sportiva. Per chi ne fosse sprovvista/o (e soltanto per essi) l'organizzazione stipula apposita polizza, che il/la partecipante, nell'atto di iscriversi, dichiara di accettare in tutte le sue condizioni, illustrate alla fine di questa pagina.
9. Le/I minori possono partecipare soltanto se accompagnati da almeno un genitore e sotto la responsabilità del genitore stesso..
10. Dove non diversamente indicato, valgono le norme del Codice Civile.

Iscriviti

Per iscriverti hai tempo fino a mercoledì 18 settembre, è semplicissimo, segui questi pochi passi:

1. Leggi il Regolamento, iscrivendoti dichiari di accettarlo;

2. Versa la quota di partecipazione relativa all'attività cui intendi partecipare (eventualmente comprensiva di pranzo) tramite bonifico bancario a favore di Centro Commerciale Naturale di Belvì, iban IT38B0101586440000070226813;

- SE PARTECIPERAI A UNA ESCURSIONE DI MOUNTAIN BIKE
3. Spedisci la ricevuta del pagamento e la scansione del tuo certificato medico all'indirizzo info@sardiniabiking.com;
4. Se sei tesserato in una associazione sportiva dilettantistica spedisci allo stesso indirizzo la scansione della tessera.

- SE PARTECIPERAI A UNA ESCURSIONE DI TRAIL RUNNING O DI TREKKING
3. Spedisci la ricevuta del pagamento e la scansione del tuo certificato medico all'indirizzo sardegnatrailrunning@gmail.com;
4. Se sei tesserato in una associazione sportiva dilettantistica spedisci allo stesso indirizzo la scansione della tessera.

Qualcosa ancora non è chiaro? Consulta le FAQ

Condizioni di assicurazione

L'organizzazione di Colori d'autunno 2019 ha stipulato polizza contro gli infortuni a favore delle atlete/i non tesserate/i in una ASD regolarmente costituita (che quindi non dispongono di una propria assicurazione), come da art. 8 del regolamento. La compagnia è Allianz (polizza n. 114130387) e queste le condizioni:

  • franchigia: 5%
  • massimale in caso di morte: 50.000 €
  • massimale in caso di invalidità permanente: 50.000 €